CRONACA
"Pelli di gallina" in tavola all'Atenaeo del Vino. Il ristorante di Mirko Rainer punta sulle uova
Il ristorante di Mendrisio è stato scelto come locale per il progetto lanciato recentemente da Matteo Pelli e da sua moglie Eleonora

MENDRISIO – L’Atenaeo del Vino di Mendrisio punta sulle uova. Mica uova qualsiasi, però. Il patron del ristorante-enoteca, Mirko Rainer, racconta che l’Atenaeo è stato scelto come locale per il progetto lanciato recentemente da Matteo Pelli e da sua moglie Eleonora: “Pelli di gallina”.

 

“Abbiamo messo a disposizione 100 galline da "adottare a distanza" per altrettanti nostri followers. Ognuno, quindi, avrà la sua gallina personale: si può scegliere il nome che si desidera darle e ogni due settimane le uova freschissime arriveranno direttamente al domicilio degli abbonati”. Così Eleonora Pelli-Postizzi aveva spiegato il progetto.

 

Progetto che ora coinvolge anche il ristorante di Rainer, oltre alla Locanda Orico di Bellinzona.

 

“In realtà – aggiunge il patron dell’Atenaeo - le uova di Matteo ed Eleonora le stiamo già usando e confermo che sono di altissima qualità, e ovviamente freschissime. Questa scelta rafforza la nostra filosofia di utilizzare in cucina prodotti locali. Avremo dunque un 100% di uova ‘Pelli di Gallina’, ce ne servono una sessantina a settimana, e inseriremo in carta un paio di piatti appositamente studiati per l’occasione. L’operazione partirà ufficialmente in settembre ma, come ho detto, le uova le stiamo già utilizzando”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Pelli di Gallina: ecco l'ultima trovata geniale di Matteo ed Eleonora

03 MAGGIO 2019
CRONACA

Pelli di Gallina: ecco l'ultima trovata geniale di Matteo ed Eleonora

03 MAGGIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

La Fase 2 vista da Mirko Rainer: "Riapertura dei ristoranti? Scelta frettolosa, ma la capisco. All'Atenaeo del Vino siamo pronti. Ecco come"

CRONACA

È tempo di tartufo. Alla scoperta del 'diamante profumato' con Mirko Rainer: "Ecco come evitare le fregature"

CRONACA

Cosa si mangia a Natale e Capodanno? Mirko Rainer spazza i dubbi e consiglia: "Ecco come andare sul sicuro"

CRONACA

Da 'maestro' ad ambasciatore. Prestigioso riconoscimento per Mirko Rainer nella Confrérie du Sabre d'Or

CRONACA

Pasqua con home delivery e take away all'Atenaeo del Vino. Mirko Rainer: "La qualità non cambia". Capretto nostrano e la Colomba di Cracco: ecco tutto il menù

CRONACA

Dopo Leo e Luce "è in arrivo un altro pellino". Matteo Pelli ed Eleonora Postizzi annunciano l'arrivo del terzo figlio

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025