La telefonia e i numeri di emergenza non soni stati toccati. Il colosso twitta che tutto è già stato risolto e consiglia di riavviare il dispositivo oppure attivare e disattivare la modalità di volo
BELLINZONA – Ci risiamo, a quanto pare. Sono passati pochi giorni da quando Alessandro Trivilini della SUPSI ci disse che ci saremmo dovuti attendere altri guasti da parte di Swisscom, in un’era di transizione dalla società che opera con la tecnologia a quella completamente digitalizzata (parlava di un arco temporale di 5-10 anni…).
Eppure forse nessuno si attendeva che ricapitasse così presto. Infatti, si segnalano ancora problemi con Swisscom. Al momento parrebbero interessare soprattutto il Nord della Svizzera, anche se disagi si notano anche in Ticino.
Sembrerebbe essere stata colpitala rete Internet, mentre per quanto riguarda la telefonia (e i numeri di emergenza, finiti fuori uso nei due guasti precedenti) tutto parrebbe aver funzionato senza problemi.
Il colosso di telefonia ha detto la sua ancora una volta attraverso il suo account Twitter: “Questa mattina, alcuni clienti sono stati brevemente limitati nella comunicazione dei dati mobili, che è già stata corretta. Chiediamo ai clienti interessati di riavviare il dispositivo o attivare e disattivare la modalità di volo”.