L'uomo aveva perso il posto con effetto immediato dopo aver aperto la sede ad un gruppo festante, di cui faceva parte l'influencer Lacerenza. Depositao il ricorso al Tribunale Amministrativo del Canton Ticino"
LOCARNO - Il docente che ha perso il posto di lavoro dopo il festino alle Medie di Locarno ha deciso di ricorrere. Lo annuncia una nota del suo legale, l'avvocato Carlo Borradori.
L'uomo, lo ricordiamo, aveva aperto le porte della sede scolastica al gruppo di cui faceva parte Davide Lacerenza, influencer milanese, dando vita a un autentico party che aveva fatto scandalo. Era stato licenziato con effetto immediato, l'avvocato già ai tempi si era detto stupito della velocità della decisione, Bertoli aveva replicato: "La legge prevede che la persona interessata abbia la possibilità di essere sentita. E così è stato. I fatti erano noti e il docente ha collaborato pienamente, chiarendo i contorni della vicenda. Ciò ha accelerato l'iter".
Borradori comunica la decisione di "aver interposto ricorso contro la suddetta decisione, presso il Tribunale Amministrativo del Canton Ticino", spiegando la nota con il clamore suscitato dal caso e aggiungendo che non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni.