Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco gli ospiti
MELIDE - Negli scorsi giorni moltissimi amanti della buona cucina, sono rimasti di stucco alla notizia della chiusura del ristorante Da Candida a Campione d’Italia. A comunicarla è stata l’anima del locale, lo chef patron Bernard Fournier. Il 18 giugno ci sarà l’ultimo servizio e poi chiuderà i battenti uno dei ristoranti più iconici del nostro territorio, dove numerosi ticinesi si sono concessi una cena stellata negli ultimi decenni. E sarà proprio Bernard Fournier il protagonista della prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Lo chef racconterà la sua storia e quella del ristorante, fino ai motivi che lo hanno spinto alla chiusura.
Nella seconda parte della trasmissione spazio a un confronto a tutto campo tra due candidati al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Il Consigliere Nazionale socialista, Bruno Storni, chiamato a difendere il seggio lasciato libero da Marina Carobbio, e il liberale radicale Alex Farinelli, che punta invece a conquistarlo.
Infine, nella terza parte del programma, spazio alle clamorose azioni di protesta da parte degli attivisti per il clima. Dopo il blocco dell’autostrada al Gottardo nel mese di aprile, ieri è stato preso di mira l’aeroporto di Ginevra, mentre negli scorsi giorni è toccato alla Fontana di Trevi a Roma. Ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli.
Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.