L'occupazione potrebbe protrarsi anche fino a giovedì, quando il Municipio luganese si riunirà e discuterà del tema. Il CSOA lancia un appello ad altre associazioni per condividere gli spazi e vuole incontrare gli abitanti del quartiere
LUGANO - I molinari si sono riuniti in assemblea, dopo l'appuntamento di ieri, anche nel tardo pomeriggio di domenica, per decidere se e come proseguire l'occupazione delle ex Scuole di Viganello. A quanto pare, si va avanti, almeno fino a domani e forse fino a giovedì, anche se bisogno capire quale potrà essere il futuro dell'edificio.
Ovvero: se non c'è nessuno interessato a usarlo, l'occupazione di uno stabile comunque grande e difficile da "difendere" è impegnativa. Il CSOA sentirà altre associazioni per vedere se c'è l'interesse a condividere lo spazio. Sembrerebbe, secondo quanto riporta il CdT, che ci sia anche la volontà di parlare con gli abitanti di Viganello, una cui rappresentanza era presente ieri alla prima assemblea.
Rimane ovviamente l'incognita delle autorità. Non si sa se ci saranno mosse, di sicuro si parlerà del tema nella prossima riunione di Municipio di giovedì. Possibile che l'occupazione prosegua anche sino a quel momento.