E mentre di giorno in giorno emergono nuovi particolari sulla festa con piazzata finale, si profilano battaglie legali
TORINO – La festa con finale a sorpresa - una sorta di party vendetta - andata in scena sulla collina di Torino nella villa del commercialista Massimo Segre, che ha troncato la relazione con la compagna Cristina Seymandi al termine di un discorso surreale, nel quale l’ha accusata di infedeltà, è ormai diventata il tormentone dell’estate. E mentre di giorno in giorno emergono nuovi particolari, si profilano battaglie legali: lui, Massimo, scrive La Stampa, “sta valutando come tutelarsi dopo l’ondata di fango (forse non imprevedibile) che gli si è riversata addosso in queste ore. Lei, Cristina, ha incaricato l’avvocato Claudio Strata: tuteleremo la mia assistita, la figlia e la madre in tutte le sedi opportune”.
Tutto è accaduto la sera di venerdì scorso, 28 luglio “Ore 19: inizia la festa – racconta il Corriere della Sera -. Gli invitati si presentano all’evento con il loro miglior sorriso e un regalo per Cristina Seymandi (si sarebbe festeggiato il suo compleanno). L’ex collaboratrice di Chiara Appendino è felice e accoglie gli amici con garbo e cortesia. Il suo (non ancora ex) compagno, si comporta allo stesso modo, con l’arringa nel taschino. Ci si prepara per la grande festa: allestimenti floreali, palloncini, un’ottima cena, fuochi d’artificio, taglio della torta, baci, brindisi, musica e abbracci. Poi, sotto le stelle di una serata estiva, il gelo finale”.
“Io una serata così non me la sarei mai immaginata – afferma Maurizio Arena, il dj che compare vicino a Segre nel video che ha fatto il giro del web -. Se mi avessero detto che il dottor Segre aveva in mente di fare quello che ha fatto, sicuramente non avrei accettato l’invito. Anche perché qualcuno ha ipotizzato che i membri dello staff sapessero. Noi non sapevamo proprio niente. Mi sono trovato in una situazione surreale. Ho provato a riaccendere l’atmosfera con Bob Sinclar, l’istinto è stato quello, volevo togliere quel silenzio glaciale. Sono decenni che faccio questo mestiere, mai mi era capitata una cosa simile”.
Il Corriere ha intervistato anche Chiara Iadicicco, responsabile del catering, si stava occupando della torta: “Quando tutto si è concluso, il signor Segre se n’è andato immediatamente e la signora ha provato a seguirlo. Poi non li ho più visti». Intanto i presenti si guardavano allibiti. A quel punto ho dovuto mandare via gli invitati. Sono rimasta impietrita anche io, poi ho fatto quello che dovevo fare. Abbiamo iniziato a sbaraccare. Non sapevamo nulla, mai e poi mai avremmo immaginato tutto ciò”.
Insomma, pare che nessuno fosse al corrente del piano di Segre che, invece di annunciare il matrimonio con Cristina, l’ha svergognata di fronte a decine di invitati accusandola di infedeltà pre-coniugale… Ma restano molte domande che ancora non hanno risposta: Segre era consapevole che qualcuno, pare una donna, stava filmando il suo discorso? E quel video è finito sui social per sua scelta o a sua insaputa? E ancora: perché un personaggio molto noto della buona società torinese, educato e rispettato, ha deciso di mettere in piedi una piazzata del genere invece di affrontare il problema direttamente con la sua ormai ex compagna come si fa tra persone civili?