""Con questo cambiamento, in attesa delle elezioni comunali, il Gruppo leghista vuole garantire la necessaria continuità di lavoro per il bene dei Ticinesi"
LUGANO - Boris Bignasca, rimane capogruppo della Lega in Gran Consiglio. Revocate dunque le dimissioni che erano state annunciate nei giorni scorsi, ma che non sono mai parse definitive. Si è invece dimessa la vice-capogruppo Sabrina Aldi. Dimissione che giungono, si legge in una nota stampa della Lega, firmata dal coordinatore Norman Gobbi e dallo stesso Bignasca, “dopo il recente battage mediatico sulle nomine dei procuratori pubblici che ha palesato i limiti del sistema di elezione dei magistrati”.
La rinuncia alla funzione, si legge nel comunicato, è stata voluta dalla stessa deputata “per il bene del movimento leghista”. Al suo posto ci sarà il deputato Andrea Sanvido. "Con questo cambiamento, in attesa delle elezioni comunali, il Gruppo leghista vuole garantire la necessaria continuità di lavoro per il bene dei Ticinesi, come recentemente fatto con l’iniziativa di Michele Guerra a nome del gruppo per una soluzione cantonale in materia di cassa malati", conclude la nota stampa.