EVENTI & SPETTACOLI
Con DG1 lavorare in rete è più facile. Anche per le piccole e medie imprese del territorio
Nella serata di martedì a Lugano è intervenuto anche Gregor Zebic, CEO del Gruppo Ecommearth e proprietario della piattaforma DG1 soprannominato "il Robin Hood delle PMI"

LUGANO - In collaborazione con Banca Stato, AITI , WTC Lugano e DG1, lo scorso martedì 14 Maggio si è tenuto a Lugano, all’Hotel Splendid, un momento di riflessione sul tema e l’importanza della digitalizzazione per le Piccole e Medie Imprese del Ticino e del Mondo.

Gli interventi di Stefano Modenini direttore dell’AITI e Alessandro Trivilini, docente e ricercatore al Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, hanno messo in evidenza l’impatto della digitalizzazione sul mercato del lavoro del futuro e l’importanza dei dati e dell’adozione di modelli di business digitale per salvaguardare la sopravvivenza delle piccole e medie imprese del territorio.

È intervenuto anche Gregor Zebic, CEO del Gruppo Ecommearth, proprietario della piattaforma DG1, “il Robin Hood delle PMI” (cosi lo ha definito Il Giornale qualche giorno fa)  votato alla missione di sconvolgere il mercato dei Marketplaces imposti dai grandi del mercato (una sfida all’apparenza impossibile) e portare la proprietà dei dati nelle mani e all’uso dei legittimi proprietari, visto che i dati saranno il petrolio del futuro!

Con la piattaforma DG1 sono disponibili tutte le funzionalità necessarie a lavorare efficacemente in rete all'interno di un singolo ambiente con un database centralizzato aggiornato costantemente che rende disponibili le risorse front-end dinamiche in tempo reale: uno o più siti web MultiLanguage e multi Currency in un solo account, Mobile App, Marketing Automation, Ecommerce, Booking System, tutto in un account.

Insomma, la possibilità per i proprietari di piccole imprese (e non solo) di una soluzione SaaS unica e generica. DG1 è assimilabile alle offerte di IBM, SAP e Oracle che sono però inaccessibili alle PMI perché troppo costose. Già circa 300 utenti in Svizzera, Canada, Europa, Giappone usano DG1.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Senza digitalizzazione le aziende moriranno". Parola di Gregor Zebic. Ecco la soluzione DG1

CRONACA

L'imprenditore Gregor Zebic: "Vi spiego la rivoluzione industriale 4.0. Ecco come la digitalizzazione sta cambiando il business e la gestione aziendale. E chi non si adeguerà entro pochi anni sarà fuori mercato"

OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di Commercio Ticino nella tutela del territorio

CRONACA

Stefano Artioli: "Vi dico tutto!". Il Ticino in ritardo di 30 anni. Il successo di Artisa. Lo sfitto che non c'è. Il dovere morale verso i giovani. La politica e la mentalità del 'non si può fare'...

OLTRE L'ECONOMIA

La Cc-Ti nella tutela del territorio

CRONACA

Come sarà Lugano nel 2040? Lo studio di Sketchin e BAK Economics tra droni per spostarsi e aziende innovative

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025