Al momento non è noto se al registra verrà “ritagliato” uno spazio all'interno del centro culturale oppure nelle vicinanze
LUGANO – Daniele Finzi Pasca può sorridere: in un modo o nell’altro – riferisce il Corriere del Ticino – un ufficio per lui si troverà. È questa la decisione presa dall’Esecutivo di Lugano, riunitosi ieri per discutere della diatriba con il regista ticinese, secondo il quale la sua Compagnia teatrale meriterebbe “più spazio" all’interno del LAC.
Il responsabile del Dicastero cultura di Lugano e presidente dell’Ente autonomo del LAC Roberto Badaracco ha spiegato al Cdt di “essere arrivati alla conclusione che uno dei problemi per Finzi Pasca è avere un ufficio di rappresentanza”.
Al momento non è ancora noto se al registra verrà “ritagliato” uno spazio all’interno del LAC oppure godrà di un’alternativa a pochi passi dal centro culturale.
“Il problema – conclude Badaracco al quotidiano – si risolverebbe anche se dovessimo trovare qualcosa nelle vicinanze. Per Finzi Pasca avrebbe comunque un valore rappresentativo”.