Un 94enne è stato investito ad Ascona e una 59enne si è capottata con la sua auto mentre viaggiava verso Brissago
LOCARNO – Due incidenti stradali sono accaduti oggi a poche ore di distanza nel Locarnese. Il primo ad Ascona, dove verso le 10.30 un automobilista 68enne domiciliato nella regione ha urtato il deambulatore di un 94enne, pure domiciliato nella regione che si stava apprestando ad attraversare sulle strisce pedonali. L’incidente è accaduto in viale Papio all'intersezione con via Buonamano.
Il 94enne è caduto e ha riportato serie ferite, ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. I soccorritori del Salva hanno prestato le prime cure all'anziano e lo hanno poi trasportato all'ospedale.
Un paio d’ore dopo, attorno alle 12.30 a Porto Ronco una automobilista di 59 anni domiciliata a Brissago ha perso il controllo del veicolo mentre viaggiava verso casa sulla cantonale. La sua auto ha urtando contro la parete rocciosa ed è finita capovolta sul tetto.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Ascona sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Secondo i medici la protagonista dell’incidente avrebbe riportato leggere ferite.