Il ricordo del senatore: “La mia cara mamma se n'è andata, serena e in pace, forte nella sua fede e generosa con tutti, come sempre"
MONTE CARLO - Christiane Lombardi si è spenta nella notte tra martedi e mercoledì a Monte Carlo, nel Principato di Monaco, dove viveva da 25 anni dopo aver lasciato la sua casa di Minusio. Era la moglie dell’ingegner Giovanni Lombardi, morto due anni fa all’età di 90 anni, e padre di tre figli – tra cui il consigliere agli Stati Filippo Lombardi.
Christiane Lombardi, 87 anni, è stata molto impegnata in ambito culturale, in particolare per aver fondato in Ticino l’Alliance française. È stata inoltre per molti anni console onorario di Francia in Ticino.
Toccante il ricordo pubblicato su Facebook da Filippo Lombardi: “La mia cara mamma se n'è andata, serena e in pace, forte nella sua fede e generosa con tutti, come sempre. Domenica in ospedale aveva ancora voluto che le portassimo lo champagne per il brindisi d'addio. Un momento particolare per chiudere una vita eccezionale”.
I funerali si terranno venerdì a Fontvieille, nel Principato di Monaco, e una seconda cerimonia di suffragio avrà luogo lunedì 15 luglio a Minusio.