POLITICA E POTERE
Sergio Morisoli: "Caro Manuele, mi dispiace se ti ho ferito e ti chiedo scusa"
Ecco il testo con il quale il capogruppo UDC si è scusato oggi in Gran Consiglio con il ministro Bertoli

Egregio signor Consigliere di Stato, caro Manuele,

ho atteso oggi il momento giusto e il posto adatto per scusarmi con lei se il mio articolo di mercoledì scorso l’ha in qualche modo ferita direttamente o indirettamente. Mi dispiace. Ho scritto in buona fede, non era nelle mie intenzioni offendere lei o altre persone, e in lunghi anni di politica, come ben sa, non è mai stato il mio stile.

Ho atteso perché ritengo che la sede giusta per esprimermi sia qui, in Parlamento. Un deputato eletto, deve risolvere le situazioni con decoro e trasparenza nella sede adeguata; davanti alle colleghe e ai colleghi deputati e non sbraitando né sui media né a colpi di messaggini; sono fatto alla vecchia ma per me è così.

Un tema definito da molti come “tabù” anche se solo sfiorato, non doveva finire in un articolo di giornale in periodo elettorale; non doveva essere trattato in modo approssimativo, en passant, in un paio di frasi con significato forzatamente riduttivo; ma soprattutto, mi scuso, perché la tematica che mi sta a cuore da molto tempo, e continuerà ad esserlo, prima dovevo trattarla, per la sua importanza, delicatezza e serietà, discretamente e bilateralmente con il diretto interessato.

Sergio Morisoli, capogruppo UDC in Gran Consiglio

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Manuele Bertoli risponde a Morisoli: "Caro Sergio, non vedo ma non straparlo"

06 MARZO 2019
CRONACA

Manuele Bertoli risponde a Morisoli: "Caro Sergio, non vedo ma non straparlo"

06 MARZO 2019
CRONACA

Sergio Morisoli choc. Duro affondo contro Manuele Bertoli: “Il suo handicap non gli ha permesso di bloccare i suoi tecnocrati sulla riforma della scuola”

06 MARZO 2019
CRONACA

Sergio Morisoli choc. Duro affondo contro Manuele Bertoli: “Il suo handicap non gli ha permesso di bloccare i suoi tecnocrati sulla riforma della scuola”

06 MARZO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

"Dopo sette anni di battaglie....". Sergio Morisoli esulta: il principio di sussidiarietà è nella Costituzione

CRONACA

Sergio Morisoli fa un passo indietro: "Non la penso come Bertoli, ma resta un esempio di speranza e motivazione"

POLITICA E POTERE

Morisoli all'attacco: "Senza 'Prima i nostri' il salario minimo sarà un disastro per il Ticino"

CRONACA

Adriano Venuti difende Bertoli e replica a Morisoli: "Povero Sergio. È imbarazzante perché..."

POLITICA E POTERE

Sergio Morisoli: "Noi conservatori continuiamo a vincere con i voti della sinistra"

POLITICA E POTERE

'Right fusion': Area Liberale converge nell'UDC. Morisoli nuovo capogruppo. "Alle prossime cantonali una lista unica liberalconservatrice". Obiettivo futuro: 10%

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025