Dopo vent'anni di attività, il meteorologo ha affrontato ieri sera la sua ultima conduzione negli studi della RSI. VIDEO
COMANO - “E siamo giunti alla fine….e c’è tanta emozione”. Piegando Binaghi, dopo vent’anni, ha condotto ieri sera per l’ultima volta l’edizione della meteo sulla RSI. Il meteorologo, 54 anni, si è infatti congedato, dopo che nei mesi scorsi aveva deciso di dimettersi per affrontare nuove sfide professionali.
“Ciò che mi induce a lasciare - aveva spiegato Binaghi al momento delle dimissioni - è che a 54 anni ho fatto il punto della situazione e mi sono detto che un altro decennio a fare solo la Meteo è un po’ un peccato... Voglio dare di più alle persone. E per riuscirci ho trovato utile fare un percorso personale, che spazia dall’essere diventato trainer in programmazione neurolinguistica al lavorare nell’ambito del trading e degli investimenti finanziari”.
E ieri sera, come detto, il saluto a pubblico con la voce rotta dall’emozione. Bianaghi ha chiamato accanto a sé i suoi colleghi: “Sono dei bravissimi professionisti. Ringrazio la RSI e tutto il suo personale. E ringrazio tutti voi, con cui si è stretto un rapporto particolare. Vi voglio bene. Per tanti anni mi avete chiesto di portare il sole. E ora vorrei che il sole lo portaste voi. Portate il sole nella vostra vita e in quelle persone che incontrate ogni giorno”.